Trattamento liftante con radio frequenza (RF)

Home / Trattamenti / Trattamento liftante con radio frequenza (RF)

Il trattamento

Il trattamento radiofrequenza medicale permette di ottenere un effetto liftante e rigenerante profondo sia sui tessuti del viso che del corpo. 
E’ una procedura che agisce sul tessuto dermico attraverso un massaggio con radiofrequenza, utilizzando il calore per contrarre il tessuto e stimolare la rigenerazione del collagene.
La radiofrequenza emessa infatti, attraversando i tessuti, incontra una resistenza che la converte in energia termica.
Il riscaldamento nel derma profondo stimola l'azione dei fibroblasti (le cellule del tessuto connettivo che producono collagene e elastina), aumentando di conseguenza la sintesi di nuove fibre collagene e elastina.
Questo effetto termico, che avviene sulle fibre dermiche ne provoca la denaturazione con conseguente contrazione, causando un immediato effetto liftante .
Nei mesi successivi si ha un progressivo miglioramento della qualità cutanea con ridensificazione dermica e miglioramento non solo del tono, ma anche dello spessore e della qualità della pelle. 

Seduta

.

Anestesia

.

Ripresa attività

.

Risultati

.

Mantenimento

.
A chi è rivolto il trattamento
A chiunque voglia migliorare qualità e tono cutaneo.

È necessaria sempre una visita preliminare per stabilire le caratteristiche del paziente e valutare la struttura cutanea nonché stabilire le condizioni adatte per un trattamento sicuro ed efficace.

I due manipoli unici di ProWave ICE, a radiofrequenza monopolare e bipolare, sono dotati dell'esclusivo sistema di raffreddamento integrato (temperatura a contatto della pelle da 10°C a -6°C).
Questo permette di prevenire il danno termico al tessuto cutaneo che può derivare dal passaggio della radiofrequenza, raffreddando i tessuti in superficie e riducendo il calore nell'area trattata. 


Non sono richieste specifiche attenzioni post procedura se non l’utilizzo di una crema protettiva con schermo solare.

La pelle appare tonificata e soda.