Peeling

Home / Trattamenti / Peeling

Il trattamento

Il peeling chimico è un trattamento che serve ad accelerare il rinnovamento delle cellule epiteliali.
La pelle è un organo in continua evoluzione e l’applicazione di un agente chimico su di essa ne stimola l’esfoliazione e la velocità di rigenerazione.
È un trattamento che mira a rimuovere le cellule morte dal viso e stimolare una miglior crescita. Si dice chimico perché è formulato con particolari acidi esfolianti: di solito sono ricavati dalla frutta (gli alfa-idrossicidi AHA) o da altre sostanze naturali come l'acido glicolico, derivato dalla canna da zucchero e l'acido salicilico (detto anche beta-idrossiacido BHA), estratto dalla corteccia del salice. Il peeling chimico può essere sotto forma di lozioni o maschere e viene utilizzato per il trattamento di diversi inestetismi e affezioni cutanee.

Seduta

.

Anestesia

.

Ripresa attività

.

Risultati

.

Mantenimento

.
A chi è rivolto il trattamento
A tutti i pazienti che vogliono eliminare o ridurre:
Prima di effettuare il trattamento, il medico stabilisce lo stato di salute generale del paziente e valuta il tipo e la concentrazione di peeling da utilizzare.
Consiste nell’applicazione sulla pelle di una soluzione contenente uno o più agenti chimici mediante l’utilizzo di un pennello o di un tampone specifico. La durata del trattamento è variabile e dipende sia dalle caratteristiche del paziente sia dal prodotto utilizzato. Alla fine della procedura viene applicata una crema lenitiva e si raccomanda al paziente di non esporsi ai raggi solari. Il ciclo di trattamento prevede 3-4 sedute a intervalli di circa 20 giorni. 
Durante l’applicazione è possibile avvertire una sensazione di bruciore, che però scompare rapidamente. Nei giorni successivi può verificarsi arrossamento possibile desquamazione, più o meno evidente a seconda delle caratteristiche individuali e del prodotto utilizzato. È indispensabile l’applicazione di una crema con schermo solare 50+ per diverse settimane in modo da proteggere la pelle dai raggi UV e potenziare gli effetti del trattamento.
La pelle appare subito più giovane, luminosa e levigata inoltre, dopo diverse sedute, i benefici sono numerosi: le micro-rughe superficiali si riducono, le eventuali macchie della pelle si attenuano, talvolta fino a scomparire del tutto.