Mesoterapia viso

Home / Trattamenti / Mesoterapia viso

Il trattamento

La mesoterapia, denominata anche intradermoterapia distrettuale, è una tecnica molto apprezzata sia nel settore estetico che in quello medico clinico
Obiettivo principale è quello di disintossicare il corpo dalle scorie in esubero, tonificare la pelle ed eliminare i liquidi in eccesso.
La mesoterapia può essere utilizzata come terapia risolutiva per i seguenti inestetismi e disturbi:

Seduta

.

Anestesia

.

Ripresa attività

.

Risultati

.

Mantenimento

.
A chi è rivolto il trattamento
È indicato per chi a un problema cutaneo specifico e vuole risolverlo in modo efficace.
Prima del trattamento il medico, insieme alla paziente verifica alcuni punti fondamentali: è necessaria una anamnesi completa riguardo a malattie o allergie ad eventuali sostanze farmacologiche da usare.
Durante tale colloquio, il medico stabilisce lo stato di salute generale del paziente e valuta il tipo e la gravità dell'inestetismo che si vuole trattare e in base alle esigenze del paziente, gli indicherà quale tipologia di prodotto è meglio utilizzare.
La percezione sensoriale del trattamento varia in base alla sensibilità individuale ed è strettamente legata alla sede in cui la sostanza viene inoculata. In genere è necessario seguire un protocollo ben preciso per ottenere dei risultati duraturi e visibili nel tempo. Dal momento che non si tratta di un intervento invasivo, la mesoterapia viene effettuata senza alcun tipo di anestesia invasiva, ma solo applicando localmente delle creme anestetiche adatte.

Dopo il trattamento mesoterapico, la pelle potrebbe presentare pomfi e lividi in seguito alla rottura dei vasi ed ecchimosi, che scompaiono dopo poche ore. La sostanza somministrata tende a rimanere nella zona trattata fino a 12 ore, questo può provocare edemi e leggero fastidio, il trattamento è tuttavia ben tollerato.

La somministrazione intradermica appare molto più vantaggiosa rispetto a quella sistemica; infatti, attraverso la mesoterapia è possibile raggiungere l’effetto desiderato con piccole dosi e minor tempo d’attesa. I risultati sono più veloci e duraturi nel tempo.