Carbossiterapia e ossigenoterapia per il corpo

Home / Trattamenti / Carbossiterapia e ossigenoterapia per il corpo

Il trattamento

L'ossigeno terapia è un particolare tipo di trattamento estetico che negli ultimi anni ha riscosso un notevole successo.
Trattamento indolore veloce ed estremamente efficace, serve a migliorare la texture cutanea non che a eliminare molti inestetismi particolarmente fastidiosi.
Il trattamento si effettua sfruttando un flusso di ossigeno allo stato gassoso che viene direzionato sulla cute mediante appositi manipoli, o utilizzando un micro-ago per la veicolazione intradermica.
La carbossiterapia invece sfrutta le proprietà dell’anidride carbonica veicolata nei tessuti grazie alla quale si ottiene un’azione liporiducente, ossigenante ed antinfiammatoria.
 

Seduta

.

Anestesia

.

Ripresa attività

.

Risultati

.

Mantenimento

.
A chi è rivolto il trattamento
L'ossigenoterapia al viso viene utilizzata principalmente per ridurre piccoli inestetismi del tempo, come macchie cutanee e rughe d'espressione.
Tuttavia, questa tecnica si è mostrata utile anche per contrastare disturbi cutanei come l'acne e la rosacea.
Il trattamento è rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare la qualità della pelle in particolare a chi presenta:
  • Pelle asfittica e stanca
  • Piccole cicatrici post acne
  • Smagliature
  • Lassità cutanea
  • Caduta di capelli incipiente da stress
  • Zona perioculare danneggiata con microrughe
La carbossiterapia si rivolge a pazienti che vogliano trattare la cellulite, le adiposità localizzate, la lassità cutanea e il diradamento del capillizio. 
È necessaria sempre una visita preliminare per stabilire le caratteristiche del paziente e valutare la struttura cutanea nonché stabilire le condizioni adatte per un trattamento sicuro ed efficace.

A seconda del tipo di inestetismo viene scelta dal personale medico la procedura più adatta, carbossiterapia o ossigenoterapia.
Nel caso della seduta di carbossiterapia il paziente può avvertire fastidio nell’area trattata e una sensazione di scollamento dei tessuti. Questa sensazione cessa immediatamente al termine della seduta. Nel caso della seduta di ossigenoterapia il medico sceglie se trattare il paziente con ossigeno iperbarico, ossigeno iniettivo mesoterapico o sonologie, un innovativo trattamento per veicolare tramite onda acustica e ossigeno specifici prodotti cosmetici.
Questi trattamenti non richiedono anestesia locale, solo in casi di forte sensibilità cutanea possono essere applicate preventivamente creme desensibilizzanti.

Nel caso della carbossiterapia il paziente può avvertire una temporanea sensazione di pesantezza dell’area trattata. Nel caso della ossigenoterapia il paziente avvertirà una forte sensazione di freschezza e benessere, notando una pelle immediatamente luminosa e fresca.

  •  Procedura non invasiva: il paziente può riprendere le attività quotidiane e l'esercizio fisico subito dopo il trattamento 
  •  Trattamento dedicato al tipo di inestetismo da trattare, grazie all’ uso di specifici prodotti